Norman Reedus conduce una vita tranquilla, senza zombie, in Lower Manhattan

Norman Reedus ha costruito una carriera interpretando memorabili personaggi amati dai fan. Prima c’è stato Murphy McManus nel classico cult The Boondock Saints, immortalato sulle pareti dei dormitori dei college da costa a costa, come un inattaccabile guerriero cattolico che sfodera pistole. Ma è il suo ruolo della testa calda Daryl Dixon – quello con la balestra – nella serie-zombie di successo dell’AMC, The Walking Dead, che ha guadagnato maggior attenzione. Introdotto inizialmente come un aggressivo ragazzo del sud, il personaggio di Reedus, Daryl, si è lentamente fatto strada nelle prime due stagioni dello show, evolvendo in una sorta di sfaccettato anti-eroe che vive in un mondo post-apocalittico. Anche se il suo personaggio è stato scritto per lo show, l’interpretazione di Reedus è stata così immensamente apprezzata che il personaggio sarà prossimamente introdotto nei fumetti, offrendogli un posto ancora più stabile nei cuori dai fan degli zombi.

Il suo posto preferito è downtown Manhattan.  Facciamo una chiaccherata con lui dopo la sua apparizione alla New York Comic Con, dove centinaia di fan sono andati ad assorbire curiosità sull’attuale stagione dello show. La parte più dolce, però, è stato il momento in cui queste centinaia di fan si sono uniti per cantare “Tanti Auguri” a suo figlio, Mingus, che ha appena compiuto 13 anni. Ascoltandolo parlare con orgoglio di suo figlio – lui dice, “E’ decisamente sulla strada per diventare più alto di me, assurdo…” – diventa chiaro che, in confronto agli impudenti personaggi per cui è famoso, Reedus è più riservato e congeniale – sia riconoscente che con i piedi per terra, riguardo al suo successo. E’ un atteggiamento che chiarirà questa carrellata dei suoi ristoranti e negozi preferiti a Chinatown e nei pressi di Little Italy, New York.

Bread
20 Spring St., New York, NY, 212-334-1015

Reedus, da anni, va da Bread, un elegante e accogliente bistro. Ordina caffè, e nient’altro. “Sono una creatura abitudinaria”, dice. “Vado negli stessi posti”. Di colpo parla di una storia, di una fan devota di Walking Dead che gli ha dato una protesi del seno. “Le cose sono decisamente diventate più strane negli ultimi sei mesi”, osserva seccamente.

Bluebird Sky
121 Baxter St., New York, NY, 212-966-4646

Reedus è accolto calorosamente dal proprietario di questo cafe di Little Italy e posa volentieri per delle foto con lo staff entusiasta, la maggior parte del quale afferra coltelli in onore alla sua sanguinosa vita televisiva. Alla domanda su cosa lo ha attirato qui, la sua risposta è semplice: “E’ proprio di fronte a casa mia”.

Aqua Star Pet Shop
172 Mulberry St., New York, NY, 212-431-4311

Abbiamo avuto un piccolo “sequestro” per la strada quando Reedus ottiene una lustrata di scarpe da un vecchio cinese, poi fa amicizia con uno dei gatti randagi per la strada. Quando arriviamo in questo piccolissimo negozio di animali, la prima cosa che vediamo sono i grilli, e anche molti. “Mio figlio ha due lucertole-drago barbute, così compro per loro dei grilli”, dice con orgoglio.

21 Crosby Deli Grocery
21 Crosby St., New York, NY, 212-966-2020

Questo piccolo negozietto è decisamente poco invitante, ma questo è il punto: si tratta di un negozio di alimentari locale, uno che Reedus frequenta solo quando deve comprare da mangiare per il gatto nero che ha preso per suo figlio anni fa. “Vuole mangiare solo i cibi per gatti più schifosi”, dice Reedus scrollando le spalle.

Caffe Roma
385 Broome St., New York, NY, 212-226-8413

Caffè, gatti e sigarette. E’ tutto ciò che faccio”. In effetti, siamo in un altro piccolo cafe di Little Italy, dove lui sembra conoscere l’intero staff. Sostiene anche di aver incontrato qui alcuni dei registi dei suoi film. “Prendo un caffè, e basta”, dice. “Anche con i turisti che vanno su e giù per la strada, si stava davvero bene, sai cosa intendo?”.

FONTE: http://www.blackbookmag.com/

© Traduzione a cura del Norman Reedus Italia *Elena*

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Facebook
Twitter
Google +
The Sun’s Coming Up… Like A Big Bald Head

Photographs by Norman Reedus, is a limited-edition collector’s volume. Through his penetrating imagery, Reedus takes us on what proves to be a hauntingly intimate journey through the dark and sublime.

Affiliates
Legal Disclaimer
Licenza Creative Commons
©NormanReedusItalia by NormanReedusItalia is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.normanreedus.it/contatti/.
Visualizzazione
Sito Ottimizzato per Mozilla Firefox v.2+. L'utilizzo di browser differenti potrebbe non garantire la giusta visualizzazione del sito e il corretto funzionamento di alcune applicazioni.

Copyright © 2012. All Rights Reserved.