I migliori consigli di Norman Reedus per fare foto più belle

Larry Busacca/Getty

Norman Reedus può fare un sacco di foto.

Non è una sorpresa per chi ha visto l’attore di The Walking Dead nell’edizione di quest’anno di Sexiest Man Alive, in cui posava con il suo gatto, Eye in the Dark, dimostrando che i “gattari” sono, infatti, le persone più sexy.

Ma è anche un fotografo esperto. Reedus impugna una macchina fotografica tanto abilmente quanto Daryl Dixon fa con una balestra, avendo di recente esposto le sue foto interpretative di Coney Island all’interno del Canon PIXMA PRO City Senses, usando una Canon EOS 5D Mark III, e come dimostrato nel suo libro fotografico The Sun’s Coming Up … like a Big Bald Head. (Il titolo è un riferimento ad una canzone di Laurie Anderson.)

Abbiamo discusso con Reedus per vedere quali consigli avesse per gli aspiranti fotografi – dalla scelta di una macchina fotografica allo scattare foto di famiglia durante le feste.

Come scegliere una macchina fotografica
La strategia di Reedus nello scegliere una macchina fotografica è la stessa dello scegliere uno strumento. Quando stava imparando a suonare il basso, un amico chitarrista ha suggerito, “Scegli quello che senti meglio tra le tue mani, perché ci suonerai tutto il tempo, lo terrai tutto il tempo. Ne otterrai il massimo.”

Reedus dice: “Qualsiasi cosa tu abbia tra le mani è ciò che terrai di più. Non credo che avere la macchina fotografica più moderna sia la cosa migliore. A volte è bello prendere una piccola macchina fotografica di plastica, metterci il rullino, usarla, e vedere che tipo di foto vengono fuori.

Cattura “i momenti tra i momenti”
E’ facile finire con il solito servizio fotografico familiare attorno all’albero di Natale, ma Reedus suggerisce di scattare foto dei “momenti tra i momenti.”

Porto mio figlio [Mingus, 14 anni] a scuola ogni giorno e ho una piccola macchina fotografica usa e getta in auto. E scatto una foto di ogni giorno quando siamo in macchina e assonnati. Solo quando il rullino è finito, ci saranno tutte queste foto di un solo momento,” dice. E per le tradizionali foto delle feste? “Se hai un parente che di solito odia ogni regalo, scatta una foto di quella persona mentre apre i regali di tutti.”

Tieni la tua macchina fotografica a portata di mano – in ogni momento
La tua macchina fotografica è un’estensione di te stesso. “Legaci una corda attorno e indossala al collo, e scatta foto a random,” suggerisce. “Quando inizi a sognare ad occhi aperti e cose del genere, scatta delle foto.”

Anche gli animali hanno personalità – lascia che lo dimostrino
Non tutte le foto dei vostri animali domestici devono essere delle cartoline perfette. “[Il mio gatto] ha le lune,” dice. “Quando i vostri gatti hanno un certo umore, scattate una foto. Perché loro hanno un loro carattere ed è divertente catturare i diversi stati d’animo del gatto, più divertente rispetto a ‘Oh, è così carino.’ A volte è incazzato e quelle sono le foto migliori.”

Metti via il cellulare con la fotocamera
C’è molto di più da fotografare che i soli autoscatti,” dice Reedus. “Con un cellulare, finisci con lo scattare foto di qualsiasi cosa, ed è come se perdessi l’aspetto unico di scattare una foto.”

FONTE: People

© Traduzione a cura del Norman Reedus Italia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Facebook
Twitter
Google +
The Sun’s Coming Up… Like A Big Bald Head

Photographs by Norman Reedus, is a limited-edition collector’s volume. Through his penetrating imagery, Reedus takes us on what proves to be a hauntingly intimate journey through the dark and sublime.

Affiliates
Legal Disclaimer
Licenza Creative Commons
©NormanReedusItalia by NormanReedusItalia is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.normanreedus.it/contatti/.
Visualizzazione
Sito Ottimizzato per Mozilla Firefox v.2+. L'utilizzo di browser differenti potrebbe non garantire la giusta visualizzazione del sito e il corretto funzionamento di alcune applicazioni.

Copyright © 2012. All Rights Reserved.